USCITE DI NOVEMBRE: i rimedi contro i malanni di stagione

 

Arrivano i primi freddi, il cambio dell’armadio non è ancora del tutto completato, al sole si sta bene ma tira un vento… E allora come evitare i malanni di stagione?

Facile: sopra al divano, sotto alla coperta, libro in una mano e tazza di tè fumante nell’altra!

A questo punto non resta che andare a scoprire le nuove uscite di novembre, sia per quanto riguarda la categoria degli autori self che le case editrici.

The rainbow makerDisponibile solo per Amazon dal 15 novembre in formato ebook, ma già acquistabile in versione cartacea, “The Rainbow Maker”, un romanzo sincero sulla ricerca della felicità, che mette a nudo i pensieri di una donna con un’età da febbrone ma quindici anni nel cuore, svelando anche ciò che nessuno avrebbe mai il coraggio di ammettere.

 

every childRimanendo sul tema della felicità, il 13 novembre uscirà “Every child is my child: storie vere e magiche di piccola, grande felicità”. 33 protagonisti dello spettacolo italiano ritornano bambini tra le pagine di questo libro, per raccontarci storie fatte di immaginazione e dei ricordi d’infanzia. Il ricavato dalle vendite del libro andrà devoluto all’associazione #everychildismychild per costruire una scuola al confine con la Siria, un luogo in cui … ogni bambino ha diritto a essere felice, perché solo con la felicità, il gioco e la fantasia si può sconfiggere la brutalità della guerra.

ArabesqueEdito da Longanesi, sarà possibile acquistare dal 13 novembre “Arabesque”, ultimo capitolo de La serie dell’Allieva di Alessia Gazzola. La sua protagonista è cresciuta e adesso che non è più una specializzanda, ma una specialista in Medicina Legale, si trova a fare i conti con il suo primo incarico di consulenza.

Inizia anche a farsi sentire l’atmosfera natalizia e per chi avesse voglia di Natale un po’ in anticipo, ci sono in programma due uscite interessanti.

MiracoloUna è “Miracolo nella 5° strada” edito da Harper Collins e acquistabile dal 16 novembre, che vi trasporterà niente meno che a Manhattan, e cosa c’è di più natalizio di New York proprio in quel periodo dell’anno?

 

la promessaL’altra imminente uscita a tema è “La promessa di Natale”,  disponibile come il precedente dal prossimo 16 novembre ed edito da Newton Compton: scioglierà anche i cuori di quanti si ostinano a fingere di non amare le feste e di non avvertire a pelle la magia del Natale.

 

cow boySe invece non avvertite ancora l’atmosfera scintillante di lucine, fiocchi e regali, ma vi piace il profumo della campagna, di fieno e l’idea di calarvi in una storia senza bellone e bellona di turno, perché questa volta tutto ruota attorno a due uomini, allora il prossimo 14 novembre non perdetevi “Cow boy di città” di Andrew Grey e portato in Italia da Dreamspinner Press.

romaMa forse il vostro genere è il romanzo storico…, attenzione perché il 16 novembre uscirà “Nel segno di Roma” di Douglas Jackson ed edito da Newton Compton. Verrete catapultati nel bel mezzo di una guerra civile, siamo nel 68 d.C. e il regno di Nerone ha i giorni contati…

 

la ragazza della neveGiusto per restare in tema con il clima un po’ freddino di questi giorni, il 16 novembre potreste ritrovarvi tra le mani “La ragazza della neve”, edito per l’Italia da Newton Compton, Best Seller del New York Times e tradotto in dieci paesi. Pam Jenoff ci racconta una storia di segreti, bugie, tradimenti e passioni nei territori tedeschi della seconda guerra mondiale, trascinandoci perfino sotto al tendone di un circo nazista.

Le uscite di questo mese sono veramente tante, questo è solo un piccolo assaggio, nel frattempo, mentre meditate su quale sarà il vostro “rimedio” contro i malanni di stagione, e mettete sul fuoco la teiera, vi invito a passare a fare due chiacchiere nel gruppo AppassionaTE’ e Libri, il luogo ideale in cui leggere, sorseggiare una tazza di tè bollente e scaldarsi con qualche chiacchiera.

Ciao e buona lettura,

Elena Sombre

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...