RECENSIONE “THE RAINBOW MAKER” a cura del blog LA BIBLIOTECA DI MARY

Vi segnalo la meravigliosa recensione fatta oggi dal blog La biblioteca di Mary, in occasione della giornata conclusiva del blog tour dedicato a The Rainbow Maker, e vi lascio di seguito il link per andarla a leggere direttamente dal blog.

https://bibliotecadimary.blogspot.it/2017/12/recensione-rainbow-maker-di-elena-sombre.html

La versione originale ovviamente è molto più completa di quello che posterò qui di seguito, comprensiva di sinossi e informazioni.

RECENSIONE:

” Ho appena inventato il tirasomma della felicità, perché la felicità non va presa sotto gamba, è una cosa seria.

 

Ci si deve dedicare con impegno, un allenamento di pochi minuti al giorno che aumenteranno con gradualità, e lo si può fare dovunque e con chiunque. forse è questo l’aspetto più interessante.
Inutile inventare scuse sul tempo, il non tempo è proprio l’espediente migliore per essere felici: una vita ricca, piena di incontri, di parole da dirsi, di impegni da portare a termine, persone che vanno e vengono e ci lasciano un’impronta del loro colore.

Ed eccomi a dirvi la mia su questa lettura, allora per prima cosa ci tengo a sottolineare  che questa lettura è originale e frizzante tanto quanto la sua autrice, a primo impatto può sembrare bizzarro il fatto di abbinare colori a persone ed emozioni e soprattutto a determinate giornate che la protagonista vive,o meglio bizzarro è il modo in cui la scrittrice sceglie di farlo, più che un diario sembra quasi un manuale della felicità, in cui grazie alle vicende e alle emozioni della protagonista, ti ritrovi a riflettere, ad identificarti e a trovare una tua logica attraverso lei.  Continuando nella lettura, ti ritrovi immersa e contagiata da questa protagonista e dalla sua personalità.

 
“Fallo.
Se ne hai bisogno, se pensi ti renderà felice. Fallo. 
Certe volte per saltare sul binario giusto basta solo chiudere gli occhi e sperare che Dio ce la mandi buona.
Poi bisogna saltare.”

Chetty è reale , vera , i suoi pensieri e le sue reazioni sono in continuo conflitto tra loro e questo è proprio quello che te le fa amare, non è la classica ragazza clone di mille altre, lei è unica, lei resta li, tra mille ma e mille se, nel suo angolino pensa e  ripensa e alla fine fa sempre ciò che non ti aspetti.
La lettura è scorrevole e fluida, nonostante il libro si presenti come un bel mattoncino colorato, alla fine ci metti davvero poco a leggerlo, proprio perché ti viene quasi naturale leggerne qualche pagina al giorno, quasi fosse una piccola medicina o meglio una piccola carica per affrontare la giornata che inizia.
Questo libro vuole proprio essere una testimonianza del fatto che spesso persi nelle nostre giornate caotiche, ci troviamo a pensare che la felicità non voglia toccarci, quando invece è li in ogni cosa, persona, emozione. Con ogni sua sfumatura e in tutti i suoi colori lei ci abbraccia ogni giorno, anche quando non ce ne rendiamo conto!
Quindi se volete sorridere e passare dei momenti di spensieratezza è la storia che fa per voi!
Alla prossima, Emanuela.

Ancora per oggi l’ebook è gratis, approfittatene!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...