Vi segnalo la meravigliosa recensione fatta oggi dal blog La biblioteca di Mary, in occasione della giornata conclusiva del blog tour dedicato a The Rainbow Maker, e vi lascio di seguito il link per andarla a leggere direttamente dal blog.
https://bibliotecadimary.blogspot.it/2017/12/recensione-rainbow-maker-di-elena-sombre.html
La versione originale ovviamente è molto più completa di quello che posterò qui di seguito, comprensiva di sinossi e informazioni.
RECENSIONE:
Ed eccomi a dirvi la mia su questa lettura, allora per prima cosa ci tengo a sottolineare che questa lettura è originale e frizzante tanto quanto la sua autrice, a primo impatto può sembrare bizzarro il fatto di abbinare colori a persone ed emozioni e soprattutto a determinate giornate che la protagonista vive,o meglio bizzarro è il modo in cui la scrittrice sceglie di farlo, più che un diario sembra quasi un manuale della felicità, in cui grazie alle vicende e alle emozioni della protagonista, ti ritrovi a riflettere, ad identificarti e a trovare una tua logica attraverso lei. Continuando nella lettura, ti ritrovi immersa e contagiata da questa protagonista e dalla sua personalità.
Chetty è reale , vera , i suoi pensieri e le sue reazioni sono in continuo conflitto tra loro e questo è proprio quello che te le fa amare, non è la classica ragazza clone di mille altre, lei è unica, lei resta li, tra mille ma e mille se, nel suo angolino pensa e ripensa e alla fine fa sempre ciò che non ti aspetti.
La lettura è scorrevole e fluida, nonostante il libro si presenti come un bel mattoncino colorato, alla fine ci metti davvero poco a leggerlo, proprio perché ti viene quasi naturale leggerne qualche pagina al giorno, quasi fosse una piccola medicina o meglio una piccola carica per affrontare la giornata che inizia.
Questo libro vuole proprio essere una testimonianza del fatto che spesso persi nelle nostre giornate caotiche, ci troviamo a pensare che la felicità non voglia toccarci, quando invece è li in ogni cosa, persona, emozione. Con ogni sua sfumatura e in tutti i suoi colori lei ci abbraccia ogni giorno, anche quando non ce ne rendiamo conto!
Quindi se volete sorridere e passare dei momenti di spensieratezza è la storia che fa per voi!
Alla prossima, Emanuela.